È attraverso il listino delle prossime uscite anime di Amazon che apprendiamo che Yamato Video e Eagle Pictures distribuiranno in home video dal 21 settembre Lupin III – Ritorno alle origini, quinto adattamento anime televisivo delle avventure del ladro più amato creato dal compianto Monkey Punch.
Lupin III – La quinta serie, prodotta da TMS Entertainment e animata da Telecom Animation Film (una divisione della TMS) nel 2018, sarà proposta dal publisher milanese in versione DVD (4 dischi) e Blu-ray (3 dischi). Entrambe le edizioni a tiratura limitata numerata includeranno il doppiaggio italiano, due booklet esclusivi e l’episodio speciale “Lupin contro tutti”.
La serie, costituita da 24 episodi, celebra i 50 anni dello scaltro e simpatico ladro nato dalle matite del mangaka Monkey Punch nel 1967, introducendo episodi commemorativi con le differenti colorazioni della giacca delle stagioni passate.
Lupin III – Ritorno alle origini è divisa in quattro archi narrativi (definiti “episode” nell’edizione originale) intervallati da episodi commemorativi autoconclusivi in cui i protagonisti appaiono con i vari abiti indossati nel corso della loro storia.
Nel primo arco narrativo Lupin III e Daisuke Jigen vivono in un appartamento a Riquewihr dove indagano su un sito del dark web chiamato “Marco Polo”, dove si possono comprare cose come droga e armi da fuoco. Per rubare una moneta digitale, Lupin invade un enorme server strettamente sorvegliato chiamato Due Torri alla ricerca della misteriosa hacker Ami Enan. Lupin affronterà la trappola di Marco Polo con Ami che però nasconde un intrigante mistero che piano piano verrà a galla.
Lupin III – La quinta serie sarà disponibile in home video nelle edizioni DVD e Blu-ray a partire dal 21 settembre. Ulteriori informazioni e le schede tecniche della release saranno comunicati dal distributore nelle prossime settimane.