TMS Entertainment ha diffuso in Rete il primo trailer di Lupin The 3rd Part 6, sesto adattamento anime per la televisivone delle avventure a fumetti dello scaltro ladro creato nel 1967 dal compianto Monkey Punch.
L’inedita serie, prodotta in occasione del cinquantesimo anniversario della prima trasmissione giapponese di Lupin III (il cui character design fu curato dal leggendario Yasuo Otsuka), avrà come denominatore comune il tema del “mistero” e vedrà agire Lupin (nuovamente in giacca verde) e la sua stravagante gang all’interno di un setting contemporaneo ambientato a Londra.
Poco sotto, la prima immagine promozionale di Lupin The 3rd Part 6: l’illustrazione, creata dal character designer Hiroki Marufuji, è accompagnata dalla frase “Lupin, Villain or Hero?” e utilizza tonalità di nero, bianco e rosso per creare una rappresentazione altamente contrastante del viso di Lupin, evidenziandone la dualità e le sfumature della sua complessa identità.
Il lato destro del viso di Lupin, avvolto in una luce bianca, raffigura un Lupin gentile e spensierato. Il lato sinistro mostra, al contrario, un volto oscurato dalle ombre e fornisce uno sguardo estraneo e unico a un Lupin più insensibile e più freddo.
La serie debutterà a ottobre e sarà trasmessa sulle principali stazioni televisive giapponesi come Nippon Television. Lo staff di Lupin The 3rd Part 6 vedrà coinvolti Eiji Suganuma (regia), Takahiro Ohkura (sceneggiatura), Hiroki Marufuji (character design) e Yuji Ohno (musiche).
Lupin (in giacca rossa) e la sua gang furono in missione a Londra anche durante l’episodio #47 (Il furto della corona) de Le nuove avventure di Lupin III, seconda serie anime andata in onda per la prima volta in Giappone dal 3 ottobre 1977 al 6 ottobre 1980 su Nippon Television e Yomiuri TV.
L’annuncio coinciderà sia con AnimeJapan 2021 che con il TMS Expo, eventi che quest’anno si svolgeranno digitalmente online a causa della pandemia di Covid-19 in corso.
Fonti consultate: TMS Entertainment.