Con un post pubblicato attraverso la propria fanpage, Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’animazione giapponese, ha annunciato la prossima disponibilità della terza serie di Lupin III in versione DVD e Blu-ray.
Il primo cofanetto della nuova edizione proposta dal publisher milanese sarà disponibile dal 23 settembre e includerà un nuovo doppiaggio più fedele all’originale che coinvolgerà anche le scene tagliate nella prima trasmissione televisiva italiana dei 50 episodi che compongono la serie, video rimasterizzato in alta definizione e packaging slipcase.
Trasmessa per la prima volta in Giappone dal 3 marzo 1984 al 25 dicembre 1985 su Yomiuri TV e Nippon Television, la serie animata è giunta in Italia due anni dopo sugli schermi di Italia 1 con il titolo Lupin, l’incorreggibile Lupin.
Tra i character designer è presente anche il compianto Shingō Araki. Le funamboliche imprese dello scaltro ladro creato dal mangaka Monkey Punch, questa volta in giacca rosa, si svolgono prevalentemente in America del Nord.
In attesa di scoprire caratteristiche tecniche e obbligatorio corredo di extra di Lupin The 3rd – La terza serie, vi lasciamo con la sigla italiana dal titolo Lupin, l’incorreggibile Lupin, cantata da Enzo Draghi con produzione e arrangiamento curati da Carmelo Carucci.