È stato lanciato dal publisher Akita Shoten l’8 febbraio in Giappone il primo volume tankōbon del manga isekai Lupin III: Neighbor World Princess (Lupin III Isekai no Himegimi Neighbor World Princess), inedito spin-off scritto da Yōsuke Saeki e disegnato da Keyaki Uchi-Uchi.
Braccato da Zenigata dopo aver rubato la “moneta d’oro di un paese che non esiste”, tramandata di generazione in generazione nella famiglia Imai da più di 300 anni, Lupin III e la sua banda viene scaraventato in un mondo alternativo a tema fantasy.
Lupin III: Neighbor World Princess è stato lanciato il 26 agosto 2021 sul numero #39 di Weekly Shōnen Champion. Il secondo arco narrativo della serie debutterà il 24 febbraio sul tredicesimo numero del magazine giapponese.
Keyaki Uchi-Uchi è anche all’opera sulla composizione dell’adattamento manga di Shō Uyoshi della serie di romanzi Hazure Waku no “Joutai Ijou Skill” de Saikyou ni Natta Ore ga Subete o Juurin Suru made (Failure Frame: I Became the Strongest and Annihilated Everything With Low-Level Spells) di Kaoru Shinozaki e KWKM. Il manga è stato lanciato da Uchi-uchi e Uyoshi attraverso il sito web Comic Gardo di Overlap nel luglio 2019 e raccolto sinora in quattro volumi tankōbon dal publisher giapponese.
A proposito di Lupin III
Il 10 agosto del 1967 debuttava sulle pagine della rivista giapponese Weekly Manga Action, la serie a fumetti Lupin III. Il manga del compianto Monkey Punch (vero nome Kazuhiko Katō), liberamente ispirato ai romanzi del ladro gentiluomo Arsène Lupin scritti da Maurice Leblanc vedeva come protagonista Arsène Lupin III (italianizzato in Arsenio), nipote del celebre Arsenio Lupin.
Agile, fisico asciutto, maestro nei travestimenti, come il nonno e il padre, Lupin III è un ladro dalle innumerevoli abilità. Ricercato dalla polizia di tutto il mondo, in particolare dall’ispettore Koichi Zenigata dell’Interpol, che è diventato suo acerrimo rivale cercandolo senza sosta in tutto il mondo per arrestarlo (senza però avere successo), il protagonista del manga di Monkey Punch ricalca la figura del ladro gentiluomo.
Fonti consultate: Akita Shoten.