Anime Factory ha diffuso in Rete il manifesto promozionale italiano di Lupin III THE FIRST, primo film in CGI dedicato allo scaltro ladro ideato dal compianto Monkey Punch.
Il film, completamente doppiato in Italiano, debutterà nelle sale cinematografiche della Penisola il 27 febbraio distribuito da Anime Factory, etichetta di Koch Media punto di riferimento per ogni fan dell’animazione nipponica.
A dar voce al protagonista, gli spettatori troveranno Stefano Onofri, attore, doppiatore e regista teatrale, già nei panni (virtuali) del del celebre ladro francese Arsène Lupin nelle serie anime Lupin III – L’avventura italiana e Lupin III – Ritorno alle origini.
Di seguito, il trailer della pellicola le cui animazioni e il motion capture sono stati curati dallo studio giapponese Marza Animation Planet.
Distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi il 6 dicembre, incassando 244.827.850 ¥ nel primo week-end di programmazione (220.000 biglietti e 307.395.900 ¥ il totale inclusa la giornata di venerdì 6 dicembre), il lungometraggio anime vede lo scaltro ladro e la sua gang unire le forze con una giovane aspirante archeologa di nome Leticia per rubare il diario Bresson, impresa che neppure Arsène Lupin riuscì a portare a termine anni prima.
Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, vivranno un’epica avventura mai vista prima.
Il film, diretto da Takashi Yamazaki (Doraemon – Il film, Dragon Quest: Your Story), segna il debutto degli iconici personaggi ideati dal compianto Monkey Punch e portati al successo internazionale da TMS Entertainment, in una produzione animata totalmente in computer grafica.