Attraverso le pagine del suo sito web, Universal Studios Japan ha diffuso nuovi dettagli sulle prossime attrazioni dedicate ai protagonisti di anime e manga noti anche in Occidente, che saranno disponibili nel parco tematico di Osaka a partire dal 18 gennaio 2019. Scopriamole insieme.
Detective Conan World
La serie di attrazioni dedicata al personaggio ideato dal mangaka Gōshō Aoyama includerà una escape room chiamata Detective Conan The Escape che richiederà ai giocatori fino a 105 minuti di tempo per evadere; una caccia al tesoro all’interno del parco intitolata Detective Conan Mystery Challenge e il ristorante tematico Detective Conan Mystery Restaurant con misteri da risolvere tra una portata e l’altra.
Lupin The Third XR The Ride
L’attrazione dedicata a Lupin III sarà un inseguimento virtuale a bordo dell’XR: l’esclusivo roller coaster virtuale degli Universal Studios Japan vedrà i giocatori vivere un’inedita avventura in compagnia del ladro più famoso del mondo anime e manga, questa volta impegnato in un clamoroso furto in un non meglio specificato museo internazionale. Tra un giro e l’altro a bordo dell’XD, gli avventori del parco giochi potranno rifocillarsi presso l’apposito entertainment restaurant, battezzato Lupin III Ristorante Amore, con una serie di menu dedicati ai personaggi protagonisti di anime e OAV prodotti dallo studio TMS Entertainment.
Detective Conan World e Lupin The Third XR The Ride, sono due delle attrazioni previste nell’ambito della campagna Universal Cool Japan 2019 che vedrà presto approdare all’interno del parco tematico di Osaka due ingombranti franchise del calibro di Neon Genesis Evangelion e Godzilla in un’atipica partnership.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.