Attraverso le pagine del suo sito web, Universal Studios Japan diffonde un trailer promozionale che coinvolge Lupin The Third Car Chase XR Ride e Detective Conan World, due delle innovative attrazioni che i visitatori del parco tematico di Osaka possono sperimentare a partire dal 18 gennaio 2019.
Detective Conan World e Lupin The Third Car Chase XR Ride, sono due dei divertimenti previsti nell’ambito della campagna Universal Cool Japan 2019 che vedrà presto approdare all’interno del parco tematico di Osaka due ingombranti franchise del calibro di Neon Genesis Evangelion e Godzilla in un’atipica partnership.
Il marchio Cool Japan nasce nel 2002 con l’intento di far conoscere ai Paesi esteri la cultura giapponese in tutti i suoi aspetti: manga, anime, cinema, moda, lifestyle, architettura, arti tradizionali e cucina. Da qualche anno anche gli Universal Studios hanno deciso di ispirarsi a questa iniziativa per creare delle attrazioni spettacolari che possano incrementare il numero di visitatori provenienti dall’estero.
Detective Conan World
La serie di attrazioni dedicata al personaggio ideato dal mangaka Gōshō Aoyama includerà una escape room chiamata Detective Conan The Escape che richiederà ai giocatori fino a 105 minuti di tempo per evadere; una caccia al tesoro all’interno del parco intitolata Detective Conan Mystery Challenge e il ristorante tematico Detective Conan Mystery Restaurant con misteri da risolvere tra una portata e l’altra.
Lupin The Third XR The Ride
L’attrazione dedicata a Lupin III sarà un inseguimento virtuale a bordo dell’XR: l’esclusivo roller coaster virtuale a 360° degli Universal Studios Japan vedrà i giocatori vivere un’inedita avventura in compagnia del ladro più famoso del mondo anime e manga, questa volta impegnato in un clamoroso furto presso il National Museum of Fortunia e braccato dall’ispettore Zenigata.
Tra un giro e l’altro a bordo dell’XD, gli avventori del parco giochi potranno rifocillarsi presso l’apposito entertainment restaurant nella Repubblica di Fortunia, battezzato Lupin III Ristorante Amore, con una serie di pietanze e drink della tipica cucina italiana, dedicata ai personaggi protagonisti di anime e OAV prodotti dallo studio TMS Entertainment.
Immancabile e consistente il merchandise dedicato allo scaltro ladro ideato dal mangaka Monkey Punch nel 1967: t-shirt, felpe, portachiavi, accendini, portafogli, indumenti intimi, rossetti e gadget in edizione limitata griffata con l’effige di Lupin The Third o Fujiko Mine, possono essere acquistati nello shop della Cool Japan area che precede l’ingresso all’XR.
Le attrazioni dell’Universal Cool Japan 2019 resteranno a disposizione dei visitatori del parco fino al 23 giugno prossimo. I biglietti d’ingresso e l’Universal Express Pass, possono essere acquistati online grazie alle pagine in lingua inglese presenti sul sito web ufficiale degli Universal Studios Japan.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.