Lupin III: Goodbye Partner, ventiseiesimo special animato televisivo dedicato alle avventure del simpatico e scaltro ladro creato dal mangaka Monkey Punch nel 1967, sarà trasmesso da Nippon Television Network il 25 gennaio 2019 alle ore 21:00 nel contenitore Friday Roadshow dell’emittente giapponese.
Lo special presenterà ai telespettatori contenuti totalmente originali per la prima in sei anni e sarà incentrato sul tradimento di Daisuke Jigen, impegnato in un’improbabile resa dei conti con Lupin (per l’occasione abbigliato con una giacca di colore nero) e Goemon.
In cabina di regia della produzione firmata TMS Entertainment troviamo Jun Kawagoe (Lupin III – Un diamante per sempre, Cyborg 009 Vs. Devilman, Innocent Venus); lo script è affidato a Takehiko Hata, mentre Hirotaka Marufuji (Lupin III – L’ultimo colpo, Kabaneri of the Iron Fortress) si occuperà del character design e dirigerà le animazioni. La colonna sonora è orchestrata dal compositore Yuji Ohno, legato a filo doppio al successo del popolare franchise.
La quinta serie di Lupin The Third si è conclusa in Giappone ha visto calare il sipario in Giappone alla fine di settembre 2018, con un clamoroso colpo di scena. Nel corso dell’episodio #24, intitolato Lupin Terzo per sempre, l’ingegnoso ladro, al cospetto della bella Fujiko Mine intrappolata nella gabbia dorata all’interno della sede della società IT globale Shake Hanz, ha deciso di rivelare alla formosa compagna di avventure il suo vero volto come ultima prova d’amore.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.