Un concerto, nel cuore di Tokyo, dedicato a Lupin The Third: è quanto si apprestano a vivere i fortunati fan del personaggio ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch, che ha dato vita a una produzione animata (e musicale) senza precedenti.
L’esibizione live, intitolata Lupin III Concert 2018 ~LUPIN! LUPIN!! LUPINISSIMO!!!~ si svolgerà nel tardo pomeriggio del 26 maggio, presso l’elegante cornice del Tokyo Kinema Club. A dar vita allo spettacolo, sarà il pianista giapponese jazz Yūji Ōno (Atami, 30 maggio 1941), accompagnato dalla band Lupintic Six e dalla presenza del coro femminile delle Fujikochans. Dal 1977 il celebre compositore cura l’accompagnamento musicale delle avventure animate del personaggio creato da Monkey Punch.
Il concerto prevede la riproposizione delle tracce che hanno fatto la storia della saga anime firmata TMS Entertainment, inclusa l’inedita quinta serie (tuttora in onda in Giappone) ambientata in Francia.
Il live sarà trasmesso in diretta dal popolare sito di video sharing Nicovideo, che “riscalderà” il suo pubblico mandando in onda, il giorno prima alle ore 20:30, l’esibizione dal vivo del 2017.
Fonti consultate: Crunchyroll.