Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI, nuovo capitolo dell’apprezzata serie di videogiochi Final Fantasy di Square Enix, ha annunciato attraverso l’account ufficiale internazionale dell’action RPG che “le complicazioni derivanti dalla pandemia di Covid-19 in corso hanno ritardato lo sviluppo del gioco di quasi mezzo anno”.
“Per lo sviluppo di Final Fantasy XVI abbiamo riunito un team considerevole composto da creatori di talento da tutto il mondo”, afferma più specificatamente Yoshida. “Nel tentativo di compensare i nefasti effetti della pandemia di Covid-19, abbiamo dovuto decentralizzare questa forza lavoro permettendo allo staff di affrontare i propri incarichi da casa. Questo ha purtroppo ostacolato la comunicazione dall’ufficio di Tokyo, che, a sua volta, ha portato a ritardi (o in casi estremi a cancellazioni) nelle consegne di risorse dai nostri partner esterni”.
“Abbiamo convissuto con questa problematica per grand parte del 2021 e speriamo di minimizzarne l’impatto entro il nuovo anno, permettendoci di concentrarci meglio sui compiti a portata di mano: aumentare la qualità delle risorse grafiche, perfezionare le meccaniche di combattimento, dare corpo alle singole battaglie, dare gli ultimi ritocchi alle sequenze animate e condurre un’ottimizzazione grafica generale. Il nostro obiettivo primario ora è quello di essere il più possibile a contatto con il gioco per vederlo completamente rifinito”.
Final Fantasy XVI porterà i giocatori in un mondo dove le potenti e letali creature note come Eikon risiedono negli Araldi, uomini e donne capaci di attingere al loro terribile potere. La storia si sviluppa intorno a Clive Rosfield, un giovane studente dell’arte della spada chiamato Primo Scudo di Rosaria e incaricato di proteggere suo fratello minore Joshua, Araldo della Fenice.
Eventi imprevisti porteranno Clive su un oscuro e pericoloso sentiero alla ricerca della vendetta.
Final Fantasy XVI, diretto da Hiroshi Takai (Final Fantasy XIV) è atteso in esclusiva su PlayStation 5. Ulteriori informazioni, dettagli e filmati dell’action RPG di Square Enix saranno diffuse nella primavera del 2022. Nessuna data di uscita o finestra temporale è stata attualmente comunicata dal publisher nipponico.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.