L’account Twitter ufficiale dell’anime televisivo originale Lycoris Recoil del regista Shingo Adachi ha annunciato che la produzione di un nuovo progetto di animazione è stata autorizzata. La tagline dell’annuncio recita: “La loro storia… non è finita”.
❁.。:*:。.━━✽━━.。:*:。.❁
『リコリス・リコイル』
新作アニメーション
制作決定❁.。:*:。.━━✽━━.。:*:。.❁
ふたりの物語は――
終わらないhttps://t.co/v7H47Cr4Rf#リコリコ pic.twitter.com/whrhxdVvkK
— TVアニメ『リコリス・リコイル』公式 (@lycoris_recoil) February 11, 2023
L’annuncio è arrivato originariamente dall’evento “Lycoris Recoil Café Presents After Party! Tomorrow is another day” tenutosi nella mattina di oggi in Giappone.
L’anime è stato il debutto alla regia di Adachi. Prima di questo anime, Adachi è stato il character designer e direttore principale dell’animazione di Sword Art Online e Wagnaria!!! (Working!). Imigimuru (This Art Club Has a Problem!) ha progettato l’anime televisivo e A-1 Pictures ha prodotto il progetto. Asaura, autore di Ben-To, ha scritto la storia. Kimika Onai (Nogizaka46, Sakurazaka46 outfits) ha disegnato le uniformi dei personaggi.
ClariS ha eseguito la sigla di apertura “ALIVE” e Sayuri ha eseguito la sigla finale “Hana no Tō” (Flower Tower).
Sinossi di Lycoris Recoil
La trama parla di un’organizzazione governativa militare chiamata Direct Attack (abbreviato in DA) che ha l’obbiettivo di prevenire crimini e atti terroristici in Giappone. L’organizzazione addestra ragazze orfane come assassine per compiere omicidi nell’ambito del loro programma “Lycoris”. Takina Inoue è una Lycoris eccezionale con un forte senso dello scopo e un debole per la perfezione. Sfortunatamente, una situazione in ostaggio mette alla prova la sua pazienza e, dopo aver disobbedito ad un ordine del comando, Takina viene allontanata dall’organizzazione e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. La nuova partner di Takina, tuttavia, si rivela molto diversa da come immaginava. Nonostante sia una Lycoris molto famosa, Chisato Nishikigi sembra quasi indifferente ai suoi doveri. Trascina Takina in tutti i tipi di lavori occasionali con la semplice spiegazione di aiutare le persone bisognose. Nel frattempo però un’organizzazione terroristica, già causa del crollo della vecchia torre radio di Tokyo 10 anni prima, trama qualcosa contro le Lycoris…
Fonti consultate: Anime News Network.