L’attrice, doppiatrice e cantante giapponese Maaya Uchida (Rikka Takanashi in Love, Chunibyo & Other Delusions, Katarina Claes in My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) pubblicherà il suo nuovo singolo digitale “Chaser Game” il 16 settembre. Come suggerisce il titolo, la canzone sarà la sigla di apertura del prossimo adattamento televisivo live action del manga Chaser Game di Hiroshi Matsuyama (storia) e Kotaro Matsushima (disegni).
La canzone “Chaser Game” è descritta così: “Il testo è impressionante e collega la lotta del protagonista per superare il divario tra ideali e realtà in modo positivo e la melodia brillante e pop è adatta al tema di apertura di quest’opera, che può rallegrare le persone”.
Maaya Uchida afferma: “La canzone ‘Chaser Game’ è stata creata essendo vicina ai sentimenti del protagonista. Credo che sia diventata una canzone che ci fa sentire come se stessimo andando avanti, anche se siamo turbati da molte cose! Vi prego di godervi ‘Chaser Game’ insieme al drama!”.
La copertina digitale raffigura il mondo del dramma con uno sfondo di testo tratteggiato e una visuale a bug.
L’adattamento televisivo live action Chaser Game debutterà su TV Tokyo e le sue affiliate l’8 settembre. La storia è incentrata su Tatsuya Shindo, che lavora per la società di sviluppo di videogiochi Dynamic Dream ed è stato recentemente promosso a playing manager, una posizione dirigenziale intermedia, al suo nono anno di lavoro nella società. Tuttavia, ciò che attende il motivatissimo Tatsuya è un team pieno di membri molto difficili da gestire. È costretto a modificare drasticamente un nuovo gioco di prossima uscita perché il doppiatore principale è sospettato di avere un padre zuccherino, ed è tormentato dalle continue angherie del produttore che ha ordinato il gioco. A poco a poco, turbato dal divario tra i suoi ideali e la realtà, Tatsuya prende una decisione…
Il manga è stato serializzato sul sito web Famitsu.com da dicembre 2018 a novembre 2021 con un totale di tre milioni di visualizzazioni, poi raccolto in sette volumi Tankōbon. Matuyama è il presidente di CyberConnect2, una società di produzione di videogiochi giapponese nota per la serie Naruto: Ultimate Ninja.
Fonti consultate: Crunchyroll.