Nel corso dell’evento online SANKYO presents #AirWalkūre Premium Live Tour 2020 ~Walkūre wa Akiramenai~ (Walkūre Never Gives Up) è stata rivelata la nuova data di uscita di Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!! (Macross Delta the Movie: Absolute Live!!!!!!): l’inedito lungometraggio anime, sequel di Macross Delta, serie andata in onda in Giappone dal 3 aprile al 25 settembre 2016, debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2021.
Una nuova illustrazione promozionale, che condividiamo poco sotto, mostra ai fan il protagonista Hayate Immelman in compagnia della splendida Freyja Wion, mentre il claim recita: “Utau-koto wa ikiru-koto” (“cantare è vivere”).
L’incipit di Macross Delta the Movie: Absolute Live!!!!!! vede il ritorno di Freyja Wion (Tactical Sound Unit Walküre) e di Hayate Immelman (Delta Flight): dopo aver debellato la follia collettiva generata dalla sindrome di Vár, i due eroi, protagonisti della serie televisiva, dovranno affrontare una misteriosa e incombente minaccia.
Durante lo streaming è stato, inoltre, annunciato che il gruppo idol Walkūre si esibirà dal vivo in sei date per la serie di concerti SANKYO presents Walkūre Premium Live Tour!!!!! 2020-2021 ~Walkūre wa Akiramenai~ che farà tappa in cinque città giapponesi. Il tour partirà a il 17 dicembre sul palco dello Zepp Fukuoka di Tokyo, per poi spostarsi nei palazzetti di Osaka, Nagoya, Sapporo e chiudersi allo Zepp Haneda (Tokyo) il 21 e 22 gennaio.
Shoji Kawamori, mechanical designer e creatore del franchise Macross ha rivelato che la scrittura dello scenario del film è stata realizzata da Toshizo Nemoto e che il termine “LIVE” del titolo può assumere diversi significati, dalla connotazione giapponese di “concerto” al più specifico “trasmissione in diretta” di stampo occidentale. La lettera “L” nel titolo, ha aggiunto il celebre mecha designer, è di colore rosso e simboleggia l’amore”.
Il titolo del nuovo film di Macross Delta è stato rivelato durante la seconda giornata del Macross Crossover Live 2019 dalle cinque idol del gruppo Walkūre: i sei punti esclamativi che fanno da suffisso al nome dell’inedito lungometraggio lasciano ipotizzare l’imminente arrivo di una sesta performer nella pop band al femminile giapponese.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.