Lo staff di Majo Minarai o Sagashite (Searching for Witch Apprentices), ha svelato al pubblico intervenuto allo speciale evento tenutosi nell’ambito del Tokyo International Film Festival 2019, trama, personaggi, artisti coinvolti e data della premiere dell’inedito lungometraggio cinematografico commemorativo dei vent’anni dalla prima trasmissione giapponese della serie anime Magica Doremì (Ojamajo Doremi).
Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 15 maggio 2020.
La trama di Majo Minarai o Sagashite segue le vicende di tre personaggi: la ventisettenne impiegata di Tokyo, Mire Yoshitsuki, appena trasferitasi in Giappone; la ventiduenne Sora Nagase, studentessa al quarto anno di università con l’ambizione di diventare un’insegnante; la ventenne freelancer e lavoratrice part-time nel ristorante Hiroshima okonomiyaki, Reika Kawatani. Tre donne di differente estrazione sociale le cui vite si intrecceranno a causa di una magica gemma. Una “nuova magica storia” comincerà quando le tre saranno chiamate ad affrontare un lungo viaggio.
Kenichi Tajiri è l’art designer del film anime, mentre Shinzo Yuki e Yukie Yuki vestono il ruolo di co-desiger per lo studio di animazione MAHO Temple. Kunio Tsujita si occuperà del coloring.
A dirigere il film troviamo Junichi Sato (Sailor Moon, Aria, Princess Tutu – Magica ballerina), regista della prima serie Ojamajo Doremi, coadiuvato da Yū Kamatani (regista del franchise Precure) di Toei Animation. Midori Kuriyama (sceneggiatrice degli episodi di Lovely Complex, HeartCatch Pretty Cure!) e Yoshihiko Umakoshi (Boys Over Flowers, Mushishi) cureranno script e character design; Umakoshi è anche accreditato come capo regista delle animazioni, mentre Shouko Nakamura (Doukyusei -Classmates-) vanterà il titolo di regista delle animazioni e Hiromi Seki sarà il producer.
L’evento speciale tenutosi nell’ambito dell’edizione 2019 del Tokyo International Film Festival ha ripercorso le origini della serie anime creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation nel 1999 e ha visto la partecipazione del producer Seki Hiromi, dei registi Junichi Sato e Yū Kamatani, dello sceneggiatore Midori Kuriyama e del character designer nonché regista capo delle animazioni Yoshihiko Umakoshi, in qualità ospite speciale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.