L’influencer malese Siew Pui Yi, meglio conosciuta come MsPuiyi, ha annunciato una borsa di studio da 1 milione di dollari per gli studenti svantaggiati. Il 21 febbraio, l’imprenditrice, attrice, modella, DJ ed ex star di OnlyFans ha condiviso un video sul suo account Instagram per annunciare il lancio del suo primo programma di borse di studio. È interessante notare che nel video appare vestita come Makima di Chainsaw Man.
Pui Yi ha fatto riferimento al suo background svantaggiato come ispirazione per la borsa di studio. “Come ragazza proveniente da un ambiente svantaggiato, ho sempre desiderato di poter avere un ulteriore sostegno finanziario per poter continuare i miei studi”, ha spiegato nella sua descrizione.
“È una cosa a cui penso continuamente ancora oggi: forse la mia vita sarebbe diversa? Non tutti hanno le stesse opportunità e conosco molte persone che avrebbero potuto fare molta strada se avessero ricevuto un sostegno finanziario quando erano più giovani”, ha continuato.
La 24enne racconta che in passato avrebbe voluto studiare medicina, ma non ha potuto farlo a causa di problemi finanziari. Ricorda le sue difficoltà come studentessa, i suoi lavori part-time e le notti insonni. “Alla fine non ho potuto perseguire il mio sogno di diventare chirurgo a causa di molti fattori, come l’impossibilità di avere fondi sufficienti per gli studi e di trovare borse di studio”, ha spiegato.
L’adattamento anime del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Kudasai.