Lo Studio Chizu e il regista Mamoru Hosoda (The Girl Who Leapt Through Time, Summer Wars, Wolf Children, The Boy and The Beast, Mirai) hanno rivelato un nuovo film anime intitolato Scarlet (Hateshi naki Scarlet in giapponese, letteralmente “Scarlet senza limiti”) che uscirà nell’inverno del 2025. Questo sarà il primo nuovo lavoro di Hosoda in quattro anni, dopo BELLE.
Il produttore del film, Yūichirō Saitō, ha dichiarato che il film sarà distribuito in tutto il mondo. TOHO distribuirà il film in Giappone, mentre Sony Pictures lo distribuirà fuori dal Giappone. Anche la Sony Pictures ha investito nel film. Variety riporta che la Sony Pictures prevede di distribuire il film negli Stati Uniti nell’inverno del 2025.
Il film sarà incentrato su una forte principessa di nome Scarlet che attraversa lo spazio-tempo.
Hosoda dirige il film e scrive la sceneggiatura, oltre a essere accreditato per l’opera originale. Hosoda ha dichiarato che il film non è un’animazione 2D o “CG in stile hollywoodiano” e che punta a un look completamente nuovo. Hosoda ha anche dichiarato che il film avrà un’atmosfera diversa da quella dei suoi lavori passati e conterrà anche elementi di azione e romanticismo. Ha aggiunto che il film è basato su un “classico globale”.
Comic Natalie ha fatto notare che, dopo La ragazza che saltava nel tempo, i film di Hosoda sono stati proiettati in Giappone in estate, mentre questo nuovo film sarà proiettato in inverno.
Fonti consultate: Anime News Network.