Hideki Tsuji ha comunicato su X/Twitter di aver completato le bozze di layout per i restanti volumi di Fist of the Blue Sky: Regenesis (Sōten no Ken: Re:Genesis), tranne i due capitoli finali.
Il post di Tsuji non significa necessariamente che il manga abbia ancora due capitoli da pubblicare, poiché Tsuji potrebbe iniziare le bozze di layout per gli ultimi capitoli con largo anticipo. Ad esempio, Hajime Isayama stava già preparando i layout per il capitolo finale di Attack on Titan nel 2018, ma il manga si è concluso nel 2021.
Tsuji ha anche condiviso bozze scartate per Fist of the Blue Sky: Regenesis, realizzati prima della sospensione della serie nel maggio 2020. (Nel frattempo ha rifatto le bozze di layout per quella parte della storia).
休載前に掲載分最後のネームです。
後半未掲載の部分あります🤫
未掲載部分のネームについてはページ数などの都合によりお蔵入りとなりますが…
その部分を新たに再構築したネームは昨年末に描き終えて、現在も続きを鋭意執筆中です。
現在、最終話まであと2話のところまでネーム完成しております✏️ pic.twitter.com/ViA3SgdYpq— 辻秀輝💊HIDEKI TSUJI (@Cyborg_H2G) September 16, 2023
Il manga è stato lanciato su Monthly Comic Zenon nell’ottobre 2017. La serie è la continuazione del manga Fist of the Blue Sky. Hiroyuki Yatsu scrive la storia, mentre Tsuji disegna le opere. Il quarto volume compilato del manga è stato pubblicato nel febbraio 2020. Il manga è pubblicato in Italia dalla label Planet Manga di Panini Comics con il titolo “Ken il Guerriero: Le Origini del Mito – Regenesis”.
La serie ha ispirato due stagioni di un anime, che ha debuttato su Amazon Prime Video nel 2018. Crunchyroll trasmette entrambe le stagioni con sottotitoli in inglese.
Crunchyroll descrive l’anime:
L’anno è il 193X a Shanghai, la città dove le vite sono meno apprezzate. La rivalità tra le due fazioni che controllano la malavita, la Banda Verde e la Banda del Fiore Rosso, raggiunge il suo apice e sta per concludersi con la vittoria della Banda Verde. I responsabili della rinascita della Banda Verde, Kasumi Kenshiro e Yu-Ling, si godono una breve pausa dal conflitto. Nel frattempo, ad Harbin, Liu Fei-yan ed Erika Arendt stanno trasportando con cura qualcosa. Con la rotta verso Shanghai, sono diretti a incontrare l’ufficiale dei servizi segreti francesi Charles de Guise.
Buronson e Nobuhiko Horie hanno scritto Fist of the Blue Sky, con la grafica di Tetsuo Hara. Il manga è un prequel del manga Hokuto no Ken (Fist of the North Star). Fist of the Blue Sky è stato lanciato nel numero di debutto della rivista Weekly Comic Bunch di Shinchosha nel maggio 2001 ed è continuato fino a quando la rivista ha cessato le pubblicazioni nell’agosto 2010. Shinchosha ha pubblicato la serie in 22 volumi tankōbon. L’ormai defunta Gutsoon! Entertainment ha pubblicato la serie in inglese nel 2003.
Fonti consultate: Anime News Network.