Il sito e l’app MANGA Plus di Shūeisha hanno annunciato mercoledì il lancio di un nuovo servizio di abbonamento chiamato “MANGA Plus Max” con due piani. Shueisha ha trasmesso in streaming un trailer:
Il piano standard comprende 80 opere attualmente in corso di serializzazione per un totale di oltre 6.000 capitoli. Costa 1,99 dollari al mese negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Germania, Tailandia e altre regioni, mentre ha un prezzo di 0,99 dollari in Indonesia, Filippine, India e altre aree. Il piano Deluxe comprende 190 titoli, comprese le serie completate, per un totale di oltre 16.000 capitoli. Il piano costa 4,99 dollari al mese negli Stati Uniti, in Canada e in altre regioni, mentre ha un prezzo di 3,99 dollari in regioni come Indonesia, Filippine e India.Entrambi i piani sono privi di pubblicità.
Per il primo mese del piano Standard è prevista una prova gratuita a tempo limitato.
Our new subscription service for English titles has launched! ✨Download MANGA Plus by SHUEISHA and start reading today!📖 #MANGAPlusMAX
Download here:https://t.co/l5Hu0cO39t pic.twitter.com/zPp0UoC1x3— MANGA Plus by SHUEISHA (@mangaplus_o) October 4, 2023
Shueisha ha lanciato il servizio MANGA Plus in tutto il mondo nel gennaio 2019. Il servizio è la prima incursione di Shūeisha nel servizio diretto a livello globale. MANGA Plus conta 6 milioni di utenti attivi mensili. Il dipartimento editoriale di Shonen Jump+ gestisce internamente la distribuzione all’estero attraverso MANGA Plus.
Il servizio è stato lanciato con 50 titoli, tra cui 13 serie completate. Il servizio pubblica i nuovi capitoli dei manga attualmente serializzati della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, della rivista Jump Square e del servizio Shōnen Jump+ nello stesso momento in cui vengono pubblicati in Giappone. Anche il primo capitolo e l’ultimo capitolo dei manga attualmente serializzati sono gratuiti. Una parte degli introiti derivanti dagli annunci pubblicitari sul sito web va direttamente agli autori dei manga.
Nell’agosto 2021, il servizio ha eliminato le restrizioni regionali per tutte le lingue. I lettori possono ora scegliere la lingua del servizio tra inglese, spagnolo, tailandese, portoghese brasiliano, indonesiano e russo.
Nel giugno 2022, il dipartimento editoriale ha annunciato che tutte le nuove serie di manga sull’app e sul sito web Shōnen Jump+ di Shūeisha saranno lanciate simultaneamente in inglese sull’app MANGA Plus a partire dal 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.