Un’eleganza animata per celebrare il tempo
Lo studio di animazione giapponese MAPPA ha realizzato un nuovo spot pubblicitario per il brand Citizen, nell’ambito della campagna promozionale “Unite with Blue”, legata alla nuova collezione di orologi ispirata al colore dell’oceano. L’annuncio è stato diffuso il 6 giugno e lo spot è già disponibile online sul canale YouTube ufficiale di Citizen.
La regia dello spot è firmata da Yasumoto Okamoto, con Yoshiko Matsumura in qualità di animatrice principale. Il comparto artistico vanta anche il contributo di Yūji Kaneko come art director, Maki Morikawa alla direzione della fotografia composita, Ryūta Yamaguchi come assistente alla produzione e Makoto Arakawa nel ruolo di produttore dell’animazione.
Musica e immaginazione: i B’z nel segno del blu
A dare ulteriore risalto alla campagna è il coinvolgimento del celebre duo rock giapponese B’z, che ha composto e interpretato un brano originale dal titolo “Into the Blue”, pensato appositamente per accompagnare lo spot. Il brano è stato pubblicato il 5 giugno, in concomitanza con il lancio ufficiale della linea “Unite with Blue”.
Lo spot si distingue per uno stile visivo suggestivo ed elegante, in perfetta sintonia con il tono della campagna, che celebra l’armonia tra uomo, tecnologia e natura, con l’oceano come simbolo unificante. Grazie all’animazione fluida e all’accompagnamento musicale ispirato, il messaggio di Citizen trova una nuova forza comunicativa nell’immaginario dell’animazione giapponese.
Fonti consultate: Anime News Network.