La popolare piattaforma Anime Trending organizza una serie di sondaggi settimanali in cui i fan di tutto il mondo votano i loro episodi e personaggi preferiti. Recentemente ha rivelato i risultati della settima settimana della stagione invernale 2022 (gennaio-marzo), mostrando che Marin Kitagawa dell’adattamento anime di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) ha ottenuto il primo posto.
Here is your TOP 10 GIRL of the Week #7 for the Winter 2022 anime season! Marin is also holding strong at #1!
🔥 Vote for your girl here: https://t.co/KwuMOZucJb pic.twitter.com/QY5mtTZq3L
— Anime Trending (@AniTrendz) March 3, 2022
Va notato che Anime Trending inizia queste votazioni nella terza settimana di ogni stagione per dare ai fan la possibilità di conoscere più in dettaglio le protagoniste della serie in corso. Guardando ai risultati delle settimane precedenti, quante volte pensate che Marin Kitagawa abbia raggiunto il primo posto della classifica? La risposta è semplicemente bruciante: ogni volta.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
A proposito di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.