CUTIE HONEY -TEARS- è il nuovo adattamento “live-action” del franchise ideato da Go Nagai a metà degli anni Settanta. L’attrice che vestirà i (succinti) panni di Honey Kisaragi sarà la ventiduenne modella/attrice Mariya Nishiuchi, meglio conosciuta al pubblico come Urara Shiraishi nell’adattamento televisivo del manga Yamada-kun and the Seven Witches di Miki Yoshikawa (2013), mentre della regia si occuperà A.T. (Asai Takeshi), già noto per aver lavorato sui filmati di apertura della serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.
La storia, ambientata in un futuro prossimo, vedrà buona parte delle scenografie realizzate in Computer Graphic dal team di Ryo Higuchi, direttore degli effetti speciali. Il processo di shooting è stato completato alla fine di dicembre 2015: attualmente l’intero staff è al lavoro sulla post produzione per ultimare la pellicola entro l’autunno 2016, periodo previsto per la release nelle sale cinematografiche nipponiche.
Il manga Cutie Honey è stato già oggetto di due adattamenti anime per la TV (1973, 1997), due OAV (1994, 2004), un film live-action (2004) e un serial televisivo (2007). La pellicola del 2004, con Eriko Sato nelle vesti dell’eroina robot e l’acclamato Hideaki Anno (Evangelion) alla regia, si rivelò un fiasco dal punto di vista commerciale e di critica: nonostante le alte aspettative, la Casa di produzione Towani andò in bancarotta pochi mesi dopo l’uscita del film nelle sale.