Nel corso dell’edizione 2020 del C2E2 Comic Con di Chicago, C. B. Cebulski, direttore generale di Marvel Comics, ha svelato dettagli e copertina della prima miniserie a fumetti ispirata all’universo tokusatsu di Ultraman.
Intitolata The Rise of Ultraman, la serie a fumetti in quattro albi sarà lanciata dal publisher statunitense nel mese di novembre e rivisiterà la prima generazione del franchise di Tsuburaya Productions grazie a una sceneggiatura a quattro mani scritta da Kyle Higgins e Mat Groom e ai disegni del nostrano Francesco Manna.
Entrambi noti per il loro talento nella costruzione di mondi alternativi, Higgins (Mighty Morphin Power Rangers) e Groom (Self/Made) uniranno le loro acclamate abilità narrative con lo straordinario stile dell’artista Francesco Manna, illustratore per Marvel di importanti serie a fumetti come Avengers di Jason Aaron e Fantastic Four di Dan Slott.
Gli illustratori di copertina saranno Ed McGuinness e Matthew Wilson.
Annunciata a fine 2019 a Tokyo, l’inedita collaborazione tra Marvel Comics e Tsuburaya Productions avrà il compito di presentare ai nuovi lettori i personaggi del franchise lanciato nel 1966 dalla Casa di produzione televisiva giapponese fondata dal mago degli effetti speciali Eiji Tsuburaya, ambientandone le avventure in un contesto attuale e mantenendone invariato lo spirito.
Fonti consultate: Marvel Comics.