La Marvel ha annunciato la collaborazione con TOHO International per la pubblicazione del fumetto crossover Godzilla vs. Fantastic Four, scritto da Ryan North e illustrato da John Romita Jr. Questo primo numero di Godzilla vs. sarà in vendita il 19 marzo.
L’azienda descrive la storia:
In GODZILLA VS. FANTASTIC FOUR #1, assistete a una minaccia mai vista prima: King Ghidorah scende sulla Terra con il Potere Cosmico come nuovo araldo di Galactus! Riusciranno i Fantastici Quattro a impedirgli di distruggere New York e il resto del pianeta? Godzilla, con l’aiuto di Silver Surfer, unirà le forze per impedire che il mondo venga distrutto! Un appuntamento imperdibile per i fan della Marvel e di Godzilla!
Saranno disponibili anche copertine variant con le opere di Mark Bagley, Nick Bradshaw e Lee Garbett.
Il fumetto è il primo della serie Godzilla vs., composta da sei one-shot che vedono Godzilla affrontare gli eroi Marvel, tra cui Spider-Man, Hulk, gli X-Men e Thor. Ogni one-shot è “ambientato in epoche diverse di Godzilla e della Marvel Comics”. I one-shot apriranno la strada a un’epica serie limitata di Godzilla e Marvel, che verrà lanciata quest’estate”. Gli altri talenti coinvolti nel progetto includono Jason Aaron, Fabian Nicieza, Joe Kelly, Gerry Duggan, Giuseppe Camuncoli e Aaron Kuder.
Marvel Comics e Tsuburaya Productions hanno lanciato la miniserie a fumetti ULTRAMAN X AVENGERS il 14 agosto.
Le precedenti collaborazioni Marvel con la stampa giapponese includono il Magazine “Marvel” Manga Award di Kodansha nel 2017 e 2018, “Secret Reverse” e altri manga one-shot di Kazuki Takahashi (2019), Deadpool di Sanshirō Kasama e Hikaru Uesugi: Samurai (2020), la serie Marvel Meow di Nao Fuji (2021), le tute potenziate disegnate da Eiichi Shimizu per la serie a fumetti Tech-On Avengers (2021), tre serie limitate di Ultraman nel 2020-2022 con un evento crossover Marvel/Ultraman in programma, e Marvel Comics: A Manga Tribute (2023). Takahashi ha presentato l’immagine qui sopra di Iron Man e Spider-Man nel 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.