Nel corso dell’edizione 2019 del Tokyo Comic Con, Marvel Entertainment e Tsuburaya Productions hanno annunciato di aver siglato un accordo per la realizzazione di inedite storie dedicate a Ultraman che saranno distribuite a partire dal 2020 sotto forma di serie a fumetti e romanzi.
I nomi dei disegnatori e degli artisti impegnati nel progetto saranno rivelati dallo staff Marvel Comics nelle prossime settimane.
Lanciato nel 1966 dalla Casa di produzione televisiva giapponese fondata dal mago degli effetti speciali Eiji Tsuburaya, il franchise tokusatsu Ultraman ha celebrato il cinquantesimo anniversario nel 2016.
Mentre l’ultima incarnazione della saga, Ultraman Taiga, va in onda su TV Tokyo dal 6 luglio 2019, il pubblico occidentale è in attesa di conoscere il destino del remake televisivo a stelle e strisce prodotto da Starlight Runner Entertainment.
Shin Ultraman, lungometraggio anime diretto da Shinji Higuchi e sceneggiato da Hideaki Anno, creatore di Neon Genesis Evangelion, è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Khara: l’uscita nelle sale cinematografiche nipponiche è prevista per il 2021.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.