Nel corso dell’edizione 2018 del Tokyo International Film Festival, il visionario regista, sceneggiatore e animatore giapponese Masaaki Yuasa, ospite della sessione Animation Focus a lui consacrata, ha svelato al pubblico il suo nuovo lungometraggio animato Kimi to, Nami ni Noretara. Il titolo occidentale, non ancora ufficializzato è attualmente Riding a Wave with You. La pellicola debutterà in Giappone nell’estate 2019.
La storia del film ruota attorno al romantico rapporto tra una giovane donna appassionata surfista e un pompiere. A detta dello stesso Yuasa, il lungometraggio presenterà alcune eccitanti scene dominate dal contrasto tra gli elementi acqua e fuoco.
TOHO animation, produttore e distributore ufficiale del film nella terra del Sol Levante, diffonde la sinossi di Kimi to, Nami ni Noretara.
Dopo aver cominciato l’università, la dicianovenne Hinako Mukaimizu trasloca nelle vicinanze della costa giapponese. La giovane ragazza ama il surf e, pur turbata da una certa incertezza per il futuro, quando è in mezzo alle onde non ha paura di nulla. Nel corso di un incendio in città, Hinako fa la conoscenza del ventunenne Minato Hinageshi, coraggioso pompiere sempre pronto ad aiutare il prossimo. I due giovani si frequentano sempre più spesso e i loro cuori battono all’unisono.
Masaaki Yuasa che ha da poco completato gli storyboard di Kimi to, Nami ni Noretara, è ora al lavoro sulle animazioni: il film, che non ha ancora un cast di voci, segue i recenti lavori dell’eclettico regista The Night is Short, Walk On Girl, Lu over the wall e Devilman Crybaby.
“Che si tratti di lavoro o di vita”, ha affermato Masaaki Yuasa durante il talk show con i giornalisti intervenuti al Tokyo Film Festival 2018, “spesso ci sentiamo come se stessimo cavalcando un’onda. Il mare in buone condizioni ci fa navigare fiduciosi, ma le onde non si piegano ai nostri desideri. Non sappiamo dove ci porteranno i nostri sogni finché non iniziamo a seguirli: in un mondo difficile come quello odierno è necessario scegliere la migliore onda possibile. Ho voluto costruire il mio nuovo progetto attorno a un personaggio puro e lasciarlo surfare verso i suoi desideri.”
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.