Lo studio di animazione giapponese Sunrise e Tamashii Nations, brand di Bandai Spirits che da oltre dieci anni identifica le differenti e ricercate linee di model kit e toys da collezione del produttore giapponese destinate a un target adulto, annunciano l’avvio di un nuovo progetto dedicato al franchise Mashin Eiyūden Wataru (Machine Hero Wataru), dal titolo Mashin Eiyūden Wataru Shichi Tamashii no Ryūjinmaru.
La tagline del progetto, che sarà presentato con un video promozionale nel corso del Tamashii Nation 2019 ad Akihabara, recita: “Una nuova avventura comincia nella primavera 2020”.
Il Tamashii Nation 2019 sarà ospitato nell’Akihabara UDX, edificio simbolo del popolare quartiere di Tokyo, dal 25 al 27 ottobre e vedrà la partecipazione di Hiroshi Kōjina, direttore della fotografia e character designer della serie anime Mashin Eiyūden Wataru 2 per una conferenza stampa nel giorno di apertura dell’evento.
La serie anime Mashin Eiyūden Wataru andò in onda in Giappone a partire dal 15 aprile 1988, mentre Mashin Eiyūden Wataru 2 debuttò nel 1990, seguita da Chō Mashin Eiyūden Wataru nel 1997. Il franchise ha ispirato tre OAV pubblicati tra il 1989 e il 1993 e mai distribuiti in Italia.
Le vicende di Mashin Eiyūden Wataru ruotano attorno al giovane studente Wataru Ikusabe e alla lotta intra-dimensionale contro il malvagio re Dokakuda combattuta con l’aiuto dei suoi amici e del robot Ryūjinmaru.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.