Dopo essere scomparso dal listino uscite di Sony Pictures Entertainment, Masters of the Universe, inedito film basato sui personaggi dell’amatissima linea di giocattoli Mattel che ha dato vita una serie animata televisiva di successo nel 1983 e a un lungometraggio live-action nel 1987, sarà realizzato e distribuito da Netflix.
Il progetto, il cui budget è stimato attorno ai 130 milioni di dollari, è stato ritenuto una scommessa troppo pericolosa da Tom Rothman, presidente di Sony Pictures Entertainment: nonostante i recenti successi al botteghino rappresentati da Piccole donne, Jumanji: The Next Level e Spider-Man: Far From Home, una potenziale release delle avventure cinematografiche di He-Man (con battage pubblicitario) costituirebbe un drammatico rischio per le casse del distributore e produttore televisivo e cinematografico facente parte del colosso giapponese Sony.
Nei prossimi mesi scopriremo se Sony ha ufficialmente abbandonato il progetto o se è ancora coinvolta in qualche modo.
A produrre Masters of the Universe ci saranno Mattel Films e Phantom Four Films di David Goyer, con quest’ultimo nelle vesti di produttore esecutivo dopo essere stato in trattativa per dirigere il film e averne scritto la prima bozza di sceneggiatura. Goyer produrrà il film insieme a Jason Blumenthal, Todd Black, Julie Pistor, DeVon Franklin e Kevin Turen.
Confermati alla regia i fratelli Aaron e Adam Nee e, nel ruolo di He-Man, il giovane Noah Centineo, attore statunitense protagonista maschile di Tutte le volte che ho scritto ti amo, film originale Netflix uscito il 17 agosto 2018.
Nelle intenzioni di Netflix, la produzione di Masters of the Universe dovrebbe partire nell’autunno 2020, con una possibile release prevista per il tardo 2021 o l’inizio del 2022.
Quanti avessero vissuto sulla Luna negli ultimi trent’anni sappiano che l’intreccio narrativo dell’intero franchise è incentrato sulle avventure del guerriero He-Man, ultima speranza di una terra magica chiamata Eternia.
La trama del film avrà a che fare con le origini di Skeletor, nemesi del principe Adam/He-Man (i due sarebbero addirittura imparentati!). Le riprese di Masters of The Universe partiranno a luglio di quest’anno e si terranno a Praga.
Fonti consultate: DiscussingFilm. Immagine di anteprima: Gavin Goulden.