Mazinga Returns, fan film con attori in carne e ossa e sequenze in grafica computerizzata girato da Enzo Lamas è completo: a darne notizia è lo stesso autore che per l’occasione ha aggiornato il sito web ufficiale dell’originale progetto e caricato in Rete un secondo trailer.
Scritto e diretto da Emzo Lamas, Mazinga Returns, è stato girato in Lucania nel comune di Bernalda e nella vicina frazione di Metaponto, location caratterizzate dalle Tavole Palatine e dal suggestivo castello di Bernalda.
La trama di Mazinga Returns vede il pianeta Terra minacciato da un violentissimo attacco terroristico di evoluti invasori alieni. Mentre la controffensiva aerea e dei mezzi blindati terrestri si rivela inefficace, un ragazzo dall’identità misteriosa sta ultimando il suo progetto per la costruzione di un robot intelligente a difesa del Pianeta: Mazinga Z cambierà l’esito della guerra in corso.
Lo short movie, della durata di oltre un’ora, è stato realizzato combinando l’utilizzo di Blender per l’animazione di Mazinga Z, Adobe After Effects per gli effetti speciali e Premiere e Pinnacle Studio per il montaggio delle scene.
Mentre non è ancora definita la data di fruizione dell’opera da parte dei fan (il regista fa sapere che il cortometraggio sarà inviato alle sale cinematografiche della Penisola e successivamente sarà disponibile online), quanti volessero sostenere l’ultima fatica di Emzo Lamas possono farlo effettuando una donazione libera via Paypal.