A poco meno di due mesi dal debutto nipponico di Mazinger Z Infinity, proseguono le iniziative promozionali dedicate al lungometraggio prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning per celebrare i 45 anni del Super Robot ideato dal mangaka Go Nagai.
Nella cosmopolita città di Kōbe, al primo piano del complesso commerciale Kobe Harborland umie, ha fatto la sua comparsa un gigantesco mezzobusto raffigurante Mazinger Z.
La dettagliata statua è in realtà un gonfiabile alto tre metri e largo circa quattro, la cui realizzazione è stata finanziata attraverso la piattaforma nipponica di crowdfunding Campfire (equivalente giapponese della meglio nota comunità a stelle e strisce Kickstarter), con una campagna di raccolta fondi partita a metà luglio.
L’impressionante scultura ignifuga in PVC, riprende il modello del robot pilotato da Koji Kabuto che i visitatori dell’area commerciale potranno ammirare, a partire dal 13 gennaio 2018, presso le sale del poco distante OS Cinemas Kobe Harborland.
Il gonfiabile commemorativo sarà esposto a Kōbe sino al 28 novembre 2017.
Nell’ultimo trailer di Mazinger Z Infinity, pubblicato da Toei Animation sul sito ufficiale del lungometraggio animato, è possibile ammirare per la prima volta le inedite (e procaci) Mazin Girls e le loro incarnazioni metalliche, in lotta contro i Mostri Meccanici del redivivo Dottor Inferno. A proposito di “super cattivi”, nell’inedito video del film diretto da Junji Shimizu appare anche il Grande Maresciallo del Demonio, già antagonista del Grande Mazinger nell’omonima serie animata televisiva datata 1974, in un rinnovato design.
Distribuito in Italia da Lucky Red con il marchio Key Films, Mazinga Z Infinity è stato preceduto, lo scorso 28 ottobre, dalla premiere durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Presente sul red carpet il mangaka Go Nagai in persona, che ha assistito al film assieme ai fan.

Come già comunicato da Toei Animation nei precedenti incontri con la stampa, il film dedicato al Super Robot di Go Nagai, arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date di Mazinga Z Infinity per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018. Qui in basso, l’inedito poster promozionale del film, presentato durante l’evento tenutosi presso lo YouTube Live Space di Tokyo il 16 novembre 2017.