Il blog ufficiale di Mazinga Z Infinity: annuncia la presenza del Grande Mazinga nell’imminente film di animazione prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning e distribuito in Italia da Key Films. Nella serie di immagini diffuse dalla Produzione, è possibile ammirare il nuovo look del Super Robot pilotato da Tetsuya Tsurugi, curato da Takayuki Yanase.
Annunciata anche la presenza di Hiroya Ishimaru e Minori Matsushima nel cast dei doppiatori: le voci storiche di Koji Kabuto e Sayaka Yumi nella serie animata originale giapponese datata 1972 prenderanno parte al film celebrativo dedicato al Super Robot di Go Nagai.
Mazinga Z Infinity, diretto da Junji Shimizu e sceneggiato da Takahiro Ozawa, debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre (distribuito da Lucky Red con il marchio Key films) e sarà preceduto il 28 dello stesso mese, dalla proiezione in prima mondiale in programma durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. A presenziare l’evento, il mangaka Go Nagai in persona.
Mazinga Z Infinity si colloca temporalmente 10 anni dopo gli accadimenti della serie televisiva: una nuova sorgente di energia Fotoatomica è stato scoperta e Mazinga Z, ora dotato di nuove armi e di una nuova corazza, dovrà tornare a combattere per non lasciare cadere in mano nemica la potente risorsa. Un nuovo personaggio di nome Lisa (apparentemente una rivale di Sayaka Yumi) sarà introdotto nella saga. Molto probabile la presenza degli altri Super Robot dell’universo “nagaiano”, nel corso del lungometraggio.
Il progetto congiunto firmato Toei Animation e Dynamic Planning, celebra il 45° anniversario dalla prima pubblicazione delle avventure a fumetti del robot che ha segnato una generazione: la serializzazione del manga di Mazinger Z sulla rivista Weekly Shōnen Jump cominciò, infatti, il 2 ottobre del 1972, con la versione animata che debuttò qualche mese dopo su Fuji TV. Qui in basso, il poster promozionale italiano.
La pellicola sarà proiettata il 22 novembre nelle sale cinematografiche francesi. Come già comunicato da Toei Animation nei precedenti incontri con la stampa, il film dedicato al Super Robot di Go Nagai, arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date di Mazinga Z Infinity per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018.
I fan iberici di Mazinga Z dovranno attendere il prossimo anno per ammirare al cinema le gesta del loro Super Robot preferito: Selecta Visión, che ha acquisito i diritti del lungometraggio animato, ha fissato per il 19 gennaio 2018 l’uscita nei cinema spagnoli di Mazinga Z Infinity.

Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.