Mancano ormai poche ore al debutto mondiale di Mazinga Z Infinity e Lucky Red continua a stuzzicare il pubblico con la diffusione di alcune clip tratte dal film celebrativo dei 45 anni del Super Robot di Go Nagai. Nel breve e spettacolare video assistiamo alla manovra di decollo di Mazinga Z: Koji Kabuto, a bordo dell’Hover Pilder, si ricongiunge con il suo amato mecha, in una spettacolare sequenza che farà la gioia dei fan (e di Bandai, ma questo è un altro discorso).
Mazinga Z Infinity che debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre (distribuito da Lucky Red con il marchio Key Films) è stato preceduto il 28 dello stesso mese, dalla proiezione in prima mondiale durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Presente sul red carpet il mangaka Go Nagai in persona, che ha assistito alla proiezione in anteprima assieme ai fan.

La pellicola sarà proiettata il 22 novembre nelle sale cinematografiche francesi. Come già comunicato da Toei Animation nei precedenti incontri con la stampa, il film dedicato al Super Robot di Go Nagai, arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date di Mazinga Z Infinity per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018.
I fan iberici di Mazinga Z dovranno attendere il prossimo anno per ammirare al cinema le gesta del loro Super Robot preferito: Selecta Visión, che ha acquisito i diritti del lungometraggio animato, ha fissato per il 19 gennaio 2018 l’uscita nei cinema spagnoli di Mazinga Z Infinity.