Mazinga Z Infinity, revival cinematografico del popolare Super Robot di Go Nagai, sarà distribuito negli Stati Uniti e nei Paesi dell’America Latina. A ufficializzare la notizia è la stessa Toei Animation, attraverso un post apparso sul sito web della filiale americana.
Nessuna data è stata ancora comunicata, ma è molto probabile che la pellicola prodotta da Toei Animation e Dynamic Planning raggiunga le sale cinematografiche dei Paesi del Nuovo Mondo il prossimo anno, a pochi mesi di distanza dal debutto in terra nipponica di Mazinga Z Infinity.
Kōji Kikkawa, cantante, produttore e musicista giapponese, interpreterà “The Last Letter”, il brano di chiusura di Mazinga Z Infinity.
Kōji Kikkawa è autore e interprete delle musiche originali di Kamen Rider W, Keiji il magnifico e Kamen Rider Kabuto: God Speed Love. Nella sua carriera come attore ha recitato il ruolo di Jin’e Udō nel film live-action Rurouni Kenshin Part I: Origins.
Mazinga Z Infinity debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre (distribuito da Lucky Red con il marchio Key Films) e sarà preceduto il 28 dello stesso mese, dalla proiezione in prima mondiale in programma durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. A presenziare l’evento, il mangaka Go Nagai in persona.
La pellicola sarà proiettata il 22 novembre nelle sale cinematografiche francesi. Come già comunicato da Toei Animation nei precedenti incontri con la stampa, il film dedicato al Super Robot di Go Nagai, arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date di Mazinga Z Infinity per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018.
I fan iberici di Mazinga Z dovranno attendere il prossimo anno per ammirare al cinema le gesta del loro Super Robot preferito: Selecta Visión, che ha acquisito i diritti del lungometraggio animato, ha fissato per il 19 gennaio 2018 l’uscita nei cinema spagnoli di Mazinga Z Infinity.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.
Aggiornamento: Toei Animation ha rimosso dal suo blog le righe di testo in cui si faceva riferimento alla distribuzione di Mazinga Z Infinity in U.S.A. e in America Latina, mettendo in chiaro che, almeno attualmente, non è prevista alcuna proiezione del film nei Paesi già citati.