Gianluca Iacono, classe 1970, doppiatore ufficiale del personaggio di Vegeta nelle serie di Dragon Ball e dell’attore Jason Segel nella sitcom statunitense How I Met Your Mother, presterà la voce a Koji Kabuto, in Mazinger Z – Duello Mortale, inedito corto dedicato al Super Robot di Go Nagai, firmato Spadoni Production.
La nuova “idea” del regista e produttore Daniele Spadoni è quella di ricreare la battaglia di Mazinga Z contro le Sette Armate del Generale Nero, miscelando sapientemente Computer Graphics e riprese dal vivo: un duello impari, ispirato al mediometraggio Mazinga Z contro il Generale Nero (Toei Animation, Dynamic Planning, 1974), che vedrà il robot in Superlega Z in grande difficoltà.
A proposito di riprese dal vivo, a vestire i panni di Koji Kabuto, personaggio chiave della saga di Go Nagai, che da quasi 45 anni fa sognare i fan di tutto il mondo, sarà Dave Mose con indosso l’impeccabile costume di scena realizzato da Crazy Prop.
Daniele Spadoni è già all’opera nel lavoro di post produzione, mentre la rivisitazione dei dialoghi è affidata a Stefano Cerioni: la release di Mazinger Z – Duello Mortale, che avverrà come di consueto attraverso il suo canale YouTube del regista brindisino, è attesa per la fine di giugno. Di seguito, il trailer di debutto, che ha già superato le 34.000 visualizzazioni su YouTube e una breve sinossi diffusa dalla Produzione.
Abbiamo sfidato i più temibili mostri meccanici, combattuto in condizioni di estremo pericolo e vinto. Che succede, ora? Perché la superlega sta cedendo? Hai sempre resistito a ogni sollecitazione, a ogni urto. Che senso ha combattere fino allo stremo per poi lasciarsi andare? Non puoi mollarmi proprio adesso, MAZINGA Z!