A distanza di pochi giorni dal filmato rivelatore del nuovo progetto di Daniele Spadoni, il prolifico regista brindisino pubblica sul suo canale YouTube il primo trailer di Mazinger Z – Duello Mortale, inedito corto che miscela Computer Graphics e riprese dal vivo, dedicato al Super Robot di Go Nagai che da quasi 45 anni fa sognare i fan di tutto il mondo.
Come facilmente intuibile dal trailer diffuso in queste ore, Mazinger Z – Duello Mortale ricostruisce la battaglia di Mazinga Z contro le Sette Armate del Generale Nero: un duello impari, ispirato al mediometraggio Mazinga Z contro il Generale Nero (Toei Animation, Dynamic Planning, 1974), che vedrà il Grande Mazinger, qui al debutto in versione cinematografica, correre in aiuto del “fratello” in Superlega Z e rispedire al mittente la minaccia del male (almeno sino all’inizio della serie animata dedicata al Super Robot pilotato da Tetsuya Tsurugi).
Mazinger Z – Duello Mortale combinerà sapientemente sequenze in Computer Graphics a scene live-action, avvalendosi di un interprete in carne ossa per il ruolo di Koji Kabuto e degli impeccabili costumi di scena realizzati da Crazy Prop. La fine delle riprese è prevista per la seconda metà di maggio, con la pubblicazione del corto attesa per la fine dello stesso mese.
Chiudiamo questo post ricordando che il nuovo progetto di Daniele Spadoni, così come tutta la sua produzione recente, è realizzato per diletto personale e per i fan, a budget limitato e senza fini di lucro: apprezzamenti e critiche (soprattutto se motivate) aiuteranno l’insonne (!) autore a perfezionare il suo lavoro.