A partire dal 21 dicembre 2017 e sino al 31 gennaio 2018, i famelici avventori dell’Ikinari! Steak di Shibuya (Tokyo), piccola e accogliente bisteccheria a pochi passi dall’uscita della stazione ferroviaria intitolata al cane Hachikō (sul lato occidentale dello scalo è presente la statua a grandezza naturale del quattro zampe di razza Akita bianco, vissuto dal 1923 al 1935) potranno prendere parte al contest organizzato da Toei Animation per promuovere il lancio giapponese di Mazinger Z Infinity, film celebrativo dedicato ai 45 anni del Super Robot ideato da Go Nagai, atteso nelle sale cinematografiche della terra del Sol Levante il 13 gennaio prossimo.
Testimonial d’eccezione dell’inusuale campagna pubblicitaria è Ichiro Mizuki: l’inossidabile re degli Anison ha posato divertito per alcuni scatti promozionali all’interno degli ambienti dell’Ikinari! Steak, decorati con illustrazioni e manifesti dedicati alla pellicola diretta da Junji Shimizu.
“Mi piace molto la carne e la mangio spesso. Non solo carne: mangio un sacco di verdure insieme, ma il segreto dell’energia è la carne“: queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa nipponica da un divertito Aniking, durante l’evento di presentazione dell’iniziativa. Non ce ne vogliano i ferventi vegetariani.
Collezionando 5 timbri su un’apposita card elettronica (corrispondenti ad altrettanti pasti da consumare presso il delizioso ristorante giapponese) e registrandosi online tramite app, gli ospiti del locale potranno partecipare all’estrazione, prevista per la fine di febbraio, di gadget e utensili da cucina griffati Mazinger Z Infinity (dai poster del film, firmati da Ichiro Mizuki, ai coltelli da cucina con l’effige del Super Robot di Go Nagai).
Di seguito, la gallery con le immagini provenienti dall’Ikinari! Steak: a far compagnia a Ichiro Mizkui e allo staff del ristorante dal menu americano, troviamo i modellini Bandai di Mazinger Z in versione Metal Build e de Il Grande Mazinger Kurogane Finish – Super Robot Chogokin.
Distribuito in Italia da Lucky Red con il marchio Key Films, Mazinga Z Infinity è stato preceduto, lo scorso 28 ottobre, dalla premiere mondiale durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Presente sul red carpet il mangaka Go Nagai in persona, che ha assistito al film assieme ai fan.

Mazinger Z Infinity arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018. La proiezione in anteprima per il pubblico nipponico, dell’attesissima pellicola, ha avuto luogo sullo schermo dell’imponente impianto multisala Shinjuku Baltic 9 di Tokyo il 3 dicembre scorso ed è stata preceduta dall’incontro tra il cast di doppiatori del film e i giornalisti accreditati.

Fonti consultate: Mazinger Z official Tumblr, Mantan Web.