Mazinger Z Infinity, film prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning per celebrare i 45 anni dalla prima apparizione del Super Robot ideato dal geniale Go Nagai, si appresta a debuttare nelle sale cinematografiche americane, con una doppia proiezione-evento, prevista nei giorni 11 e 12 febbraio. Per l’occasione, VIZ Media, distributore per il mercato statunitense, diffonde in Rete un’entusiasmante clip, tratta dalla prima parte della pellicola diretta da Junji Shimizu, che mostra il Grande Mazinga combattere con veemenza l’esercito di Mostri Meccanici del Dottor Inferno.
Mirror video
Mazinger Z Infinity sarà proiettato nelle sale a stelle e strisce con audio in versione giapponese e sottotitoli in lingua inglese. Gli spettatori che si recheranno al cinema durante il prossimo week-end, riceveranno in omaggio un mini poster che riproduce una delle artwork promozionali utilizzate per i manifesti della campagna marketing della pellicola.
Distribuito in Italia da Lucky Red con il marchio Key Films, Mazinga Z Infinity è stato preceduto, il 28 ottobre 2017, dalla premiere mondiale durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Presente sul red carpet il mangaka Go Nagai in persona, che ha assistito al film assieme ai fan.

Il film diretto da Junji Shimizu raggiungerà gli scaffali dei retailer della Penisola il prossimo 11 aprile 2018, nei formati DVD e Blu-ray. Distribuito su disco singolo da Warner Home Video, Mazinga Z Infinity includerà presumibilmente extra piuttosto standard quali trailer ufficiale, documentario making of e gallery fotografica.