Si fa sempre più vicino il debutto giapponese di Mazinger Z Infinity: il film voluto da Toei Animation e Dynamic Planning per celebrare i 45 anni del Super Robot ideato da Go Nagai e il cinquantesimo anniversario come autore professionista del celebre mangaka, sarà proiettato nelle sale cinematografiche nipponiche a partire dal 13 gennaio 2018. In attesa dell’appuntamento, la Produzione diffonde il nuovo poster promozionale dedicato al lungometraggio animato: Koji Kabuto, Sayaka Yumi e gli altri protagonisti di Mazinger Z Infinity, si stagliano orgogliosamente sullo sfondo dell’imponente robot disegnato da Takayuki Yanase.
Gli spettatori giapponesi che accorreranno in sala a visionare l’attesissima pellicola diretta da Junji Shimizu, saranno omaggiati di un prezioso paper toy pieghevole, raffigurante Mazinger Z e il Grande Mazinger (entrambi in versione spaccato) in scala 1:144.
Le iniziative promozionali non si fermano qui: un originale contest a premi, lanciato attraverso il sito z-maker, permetterà ai fan di realizzare il proprio trailer personalizzato per il film e concorrere all’estrazione di ricercati gadget griffati Mazinger Z/Toei Animation. Spetterà a Ichiro Mizuki in persona, re degli Anison e interprete del tema di apertura di Mazinger Z Infinity, selezionare le migliori creazioni degli utenti pubblicate online entro il 12 febbraio 2018.
Distribuito in Italia da Lucky Red con il marchio Key Films, Mazinga Z Infinity è stato preceduto, lo scorso 28 ottobre, dalla premiere mondiale durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Presente sul red carpet il mangaka Go Nagai in persona, che ha assistito al film assieme ai fan.
Mazinger Z Infinity arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018. La proiezione in anteprima per il pubblico nipponico, dell’attesissima pellicola, ha avuto luogo sullo schermo dell’imponente impianto multisala Shinjuku Baltic 9 di Tokyo il 3 dicembre scorso ed è stata preceduta dall’incontro tra il cast di doppiatori del film e i giornalisti accreditati.