Selecta Visión, distributore per la Spagna di Mazinger Z Infinity, diffonde il video con i titoli di testa e il brano di apertura del film prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning per celebrare i 45 anni del Super Robot ideato dal mangaka Go Nagai.
Nel video, che vi riproponiamo poco sotto, è possibile ammirare un ingegnoso flashback che mostra il primo contatto tra Mazinga Z e Koji Kabuto, nipote dello scienziato Juzo, collega e rivale del Dottor Inferno. A fare da accompagnamento alle immagini in movimento è il brano di apertura della pellicola: il tema di Mazinger Z cantato da Ichiro Mizuki, cantante, paroliere, compositore e attore giapponese, nel nuovo arrangiamento composto da Toshiyuki Watanabe, figlio del leggendario Michiaki Watanabe, autore della sigla originale della serie animata del 1972.
Nel recente trailer di Mazinger Z Infinity, pubblicato da Toei Animation sul sito ufficiale del lungometraggio animato, è possibile ammirare per la prima volta le inedite (e procaci) Mazin Girls e le loro incarnazioni metalliche, in lotta contro i Mostri Meccanici del redivivo Dottor Inferno. A proposito di “super cattivi”, nell’inedito video del film diretto da Junji Shimizu appare anche il Grande Maresciallo del Demonio, già antagonista del Grande Mazinger nell’omonima serie animata televisiva datata 1974, in un rinnovato design.
Mazinga Z Infinity distribuito da Lucky Red con il marchio Key Films, è stato preceduto, lo scorso 28 ottobre, dalla premiere durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Presente sul red carpet il mangaka Go Nagai in persona, che ha assistito al film assieme ai fan.
In attesa di raggiungere la madrepatria agli inizi del prossimo anno, il film diretto da Junji Shimizu si prepara al debutto transalpino: Mazinga Z Infinity sarà proiettato il 22 novembre nelle sale cinematografiche francesi.
Come già comunicato da Toei Animation nei precedenti incontri con la stampa, il film dedicato al Super Robot di Go Nagai, arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date di Mazinga Z Infinity per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018.
I fan iberici di Mazinga Z dovranno attendere il prossimo anno per ammirare al cinema le gesta del loro Super Robot preferito: Selecta Visión, che ha acquisito i diritti del lungometraggio animato, ha fissato per il 19 gennaio 2018 l’uscita nei cinema spagnoli di Mazinga Z Infinity.