Il sito ufficiale giapponese di Pacific Rim: Uprising, il film prodotto da Legendary Pictures e Universal Pictures che ha debuttato nelle sale nipponiche il 14 aprile 2018, si aggiorna con la terza, inedita illustrazione pubblicata nella speciale sezione intitolata “collabo-art“, che vede alcuni tra i più importanti visual designer dagli occhi a mandorla, tributare graficamente il sequel del blockbuster diretto da Guillermo del Toro nel 2013.
Dopo la speciale illustrazione promozionale realizzata da Hidetaka Tenjin, raffigurante gli Jaegers di nuova generazione combattere a fianco del gigantesco Godzilla e il caratteristico omaggio di Masami Obari al film diretto da Steven S. DeKnight, è ora il turno di Kazuhiro Nagai, producer e mecha designer in forza alla scuderia Dynamic Planning, autore della superlativa immagine che vi presentiamo poco sotto.
I protagonisti meccanici di Mazinger Z Infinity e Pacific Rim: Uprising, due dei più apprezzati blockbuster dell’ultima stagione cinematografica giapponese, danno vita a un coreografico combattimento contro un gigantesco e minaccioso kaiju, utilizzando le loro iconiche armi per difendere il pianeta Terra. Sullo sfondo, nella parte alta dell’illustrazione, è possibile notare la presenza di UFO Robot Grendizer, Double Spacer, Marine Spacer e Drill Spacer (a sinistra) e delle tre navette Getter in volo sincronizzato (a destra): semplici easter egg dedicate ai fan dei Super Robot di Go Nagai o un indizio sui futuri progetti destinati al grande schermo da parte di Toei Animation?