Il modello Mazinger Z della linea Metal Build di Bandai, ispirato all’imminente trasposizione cinematografica animata del Super Robot ideato da Go Nagai nel 1972, si mostra in un nuovo set fotografico diffuso da pochi giorni attraverso il sito ufficiale allestito dal produttore giapponese.
Nelle immagini, che vi riproponiamo qui di seguito, è possibile ammirare il corredo di accessori che accompagnerà il modellino e il notevole mecha design curato da Takayuki Yanase, già all’opera sulle creature meccaniche di Mazinga Z Infinity, il lungometraggio animato atteso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 ottobre.
La serie Metal Build, dedicata prevalentemente all’universo Gundam, presenta fedeli e dettagliate riproduzioni in scala dei mecha di Casa Sunrise, dotate di numerosi punti di giuntura e di parti in metallo: l’inedito Mazinger Z pur segnando un punto di rottura con la sequela di Real Robot commercializzati a partire dal 2011 dalla multinazionale giapponese, non sembra far eccezione.
Mazinger Z Metal Build sarà commercializzato in Giappone a partire dal 18 febbraio 2017, al prezzo consigliato di 21600 ¥.
Fonti consultate: Gokin.it.