La linea Metal Build di Bandai si arricchisce (inaspettatamente) di un nuovo modello di Mazinga Z, ispirato al lungometraggio animato di prossima uscita nelle sale cinematografiche della Penisola, prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning.
La serie Metal Build, dedicata prevalentemente all’universo Gundam, presenta fedeli e dettagliate riproduzioni in scala dei mecha di Casa Sunrise, dotate di numerosi punti di giuntura e di parti in metallo: l’inedito Mazinger Z, svelato attraverso un’anteprima sulle pagine di una nota rivista di modellismo nipponica, pur segnando un punto di rottura con la sequela di Real Robot commercializzati a partire dal 2011 dalla multinazionale giapponese, non sembra far eccezione.
Nelle immagini pubblicate, è possibile ammirare la nuova, complessa, corazza del Super Robot pilotato da Koji Kabuto e le line art di Jet Scrander e Hover Pilder: rappresentazioni di sicuro impatto, che lasciano ben sperare per la resa finale delle controparti animate in Computer Graphics. Maggiori informazioni riguardo prezzo e disponibilità del modello saranno rivelate nelle prossime settimane, probabilmente in concomitanza con la diffusione di un terzo teaser trailer della pellicola diretta da Junji Shimizu (One Piece: Il miracolo dei ciliegi in fiore, Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi).
Ricordiamo che il mecha design del film di Mazinga Z è curato da Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, Mobile Suit Gundam 00).
Fonti consultate: Gokin.it.