Toei Animation annuncia la produzione dell’adattamento cinematografico della versione anime di Mazinga Z. Provvisoriamente intitolato Gekijōban Mazinger Z (Mazinger Z The Movie), il film commemora il quarantacinquesimo anniversario della nascita del primo “super robot” partorito dalla geniale mente di Go Nagai: il manga di Mazinger Z cominciò infatti la pubblicazione episodica sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1972, con la versione animata che debuttò pochi mesi dopo su Fuji TV.
A corredo della press release, Toei Animation lancia il sito web ufficiale della produzione cinematografica: pur non disponendo di una release date definitiva, sull’homepage di Mazinger Z The Movie campeggia un imponente “coming soon” che lascia pensare a una distribuzione del film nelle sale giapponesi durante i prossimi mesi estivi.
Voci di corridoio riferiscono di una pellicola realizzata con la tecnica cel shading (nessun attore in carne e ossa): ne sapremo di più il 26 marzo prossimo, quando Toei presenterà il film durante un evento speciale nell’ambito dell’AnimeJapan 2017 di Tokyo.