Toshiyuki Watanabe e Ichiro Mizuki annunciano di aver terminato con successo la registrazione di colonna sonora e brano di apertura di Mazinga Z, il lungometraggio animato diretto da Junji Shimizu, con il popolare Super Robot creato da Go Nagai nel 1972 come protagonista.

Notevole l’impegno profuso dai due artisti (le intense sessioni in studio si sono susseguite a pochi giorni di distanza a partire dal 10 luglio) e di sicuro impatto il risultato del lavoro compiuto. Il Maestro, figlio del leggendario Michiaki Watanabe e il travolgente Aniking, che alla veneranda età di 69 anni non sembra aver perso grinta e voglia di divertirsi, hanno deciso di testimoniare il loro percorso creativo con una serie di scatti diffusi attraverso i social media, che vi riproponiamo in questo post.


Mazinga Z, il lungometraggio animato prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning, raggiungerà le sale cinematografiche della Penisola il prossimo autunno, grazie a Lucky Red e Key Films. Ad annunciarlo, la stessa società fondata nel 1987 da Andrea Occhipinti che, dopo il successo del film di animazione in computer grafica dedicato a Capitan Harlock, distribuito in Italia nel 2014, rinnova la partnership con la Casa di produzione nipponica e celebra così i 45 anni del Super Robot ideato da Go Nagai (la serializzazione del manga di Mazinger Z sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump cominciò il 2 ottobre del 1972, con la versione animata che debuttò qualche mese dopo su Fuji TV).
Qui in basso, l’incontro, ad Annecy, tra due miti contemporanei: il regista messicano Guillermo del Toro (Hellboy: The Golden Army, Pacific Rim) e il mangaka Go Nagai. Di seguito, il primo poster promozionale di Mazinga Z presente sul sito ufficiale del distributore italiano.