Con un post condiviso sulla sua pagina Facebook, il publisher Yamato Video ha annunciato che Mazinkaizer SKL, moderna rivisitazione del classico nagaiano racchiusa in tre OAV, con un robot ancora più violento e agguerrito, per la prima volta guidato da due piloti, sarà disponibile in streaming per gli iscritti al canale tematico Anime Generation della piattaforma di video on demand Amazon Prime Video.
Yamato Video descrive così la trama di Mazinkaiser SKL:
Le sanguinose guerre intestine che sconvolgono la misteriosa Isola delle Macchine rischiano di mettere in pericolo l’intero genere umano…Al WSO restano solo sessantasei ore per impedire una tragica esplosione e ristabilire l’equilibrio perduto.
In una corsa contro il tempo e contro le potenti macchine da guerra messe in campo dalle fazioni avversarie, spicca la gigantessa figura di un robot la cui sola presenza è in grado di inquietare amici e nemici…l’inarrestabile MAZINKAISER!
Alla guida di questo portento, la famigerata SKULL FORCE, KEN KAIDO e RYO MAGAMI esperti combattenti e micidiali piloti dalla discutibile personalità.
Quali oscuri segreti emergeranno dai meandri più profondi del passato e di un’isola che sembra vivere fuori dal tempo?
Il cast italiano include:
- Ken Kaido: Maurizio Merluzzo.
- Ryo Magami: Lorenzo Scattorin.
- Yuki: Elisabetta Spinelli.
- Garan: Dario Oppido.
- Kiba: Davide Fumagalli.
- Kojindani: Marco Balzarotti.
- Hurricane: Jenny De Cesarei.
La serie è stata diretta nel 2010-2011 da Jun Kawagoe con la sceneggiatura di Tadashi Hayakawa. Takeshi Itou è il character designer e direttore dell’animazione, Hiroshi Ogawa, Munetaka Abe e Toshiyuki Horii sono i mechanical designer. Le animazioni in 3D sono realizzate da Studio A-Cat. Bandai Visual, Dynamic Planning, Emotion, Lantis e Showgate sono accreditate per la produzione.
La diffusione in streaming di Mazinkaizer SKL prelude a una prossima nuova uscita in home video della miniserie OAV distribuita dal publisher milanese in collaborazione con Eagle Pictures.