Vi siete mai chiesti che sapore avrebbe Doraemon se fosse liquefatto e trasformato in un frullato? No? Solo io allora? Beh, a quanto pare la risposta è Ramune. Il Ramune è una bibita gassata analcolica originaria del Giappone prodotta dal 1876 a Kōbe dall’imprenditore-farmacista scozzese Alexander Cameron Sim (1840-1900), il quale la pubblicizzò inizialmente come preparato per prevenire il colera. La bevanda originale è composta da una miscela di zucchero o sciroppo di glucosio-fruttosio, acidificanti ed aromi al gusto di limone e lime. Il sapore è simile alla Sprite, ma meno dolce.
Fino all’inizio di settembre, McDonald’s Japan vende due dessert a tema Doraemon. Il primo è un frullato al gusto di Ramune di colore blu. L’altro è una torta di banane al cioccolato. Questi dolcetti sono confezionati in simpatiche coppette e manicotti, disponibili solo per un periodo limitato, che raffigurano il cast principale della serie.
Anche se i gusti si basano più sulle palette di colori che sui gusti dei personaggi nell’universo (il dorayaki, a base di pasta di fagioli azuki, è il cibo preferito di Doraemon), non c’è dubbio che abbiano un aspetto delizioso.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.