L’anime Me and the Alien MuMu, adattamento del manga Uchūjin MūMū di Hiroki Miyashita, si prepara a entrare nella sua seconda metà. Il sito ufficiale ha infatti annunciato che la seconda parte della serie comincerà il 2 luglio in Giappone, accompagnata da una nuova sigla d’apertura intitolata “MOVE MOVE”, interpretata dalla cantante Ako. In occasione dell’annuncio, sono stati rivelati anche una nuova key visual e un video promozionale.
La serie è iniziata lo scorso aprile su Tokyo MX, BS11 e MBS e ha come protagonisti Sakurako, una comune studentessa universitaria, e Mu Mu, un bizzarro alieno dall’aspetto felino giunto sulla Terra per studiare la tecnologia degli elettrodomestici. La loro convivenza dà origine a una serie di eventi imprevedibili e comici, tra drammi domestici e misteri cosmici.
Produzione e cast di doppiaggio
Lo studio OLM (già noto per Pokémon e Odd Taxi) produce l’anime con la regia di Tomoya Takahashi, mentre Keiichirō Ōchi cura la composizione della serie. Il character design è affidato a Kenji Ōta e le musiche sono firmate dal quartetto Kuricorder.
Il cast vocale comprende Momo Harumi nel ruolo di Sakurako, Etsuko Kozakura come Mu Mu, Yasuyuki Kase nei panni di Decimaru e Gakuto Kajiwara in quelli di Akihiro Tsurumi. Tra gli altri interpreti figurano Yuriko Hibi, Hidenobu Kiuchi, Kentarō Kumagai, Yukiyo Fujii, Karin Takahashi e Katsuyuki Konishi.
Nella prima parte dell’anime, la sigla d’apertura era interpretata dal gruppo Sabasister, mentre il brano di chiusura “Sayonara Jinrui” era cantato proprio dalle due voci principali della serie, Harumi e Kozakura.
Dal manga al piccolo schermo
Il manga Uchūjin MūMū è nato come one-shot nel 2019 sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha, per poi diventare una serie regolare. L’ottavo volume è stato pubblicato in Giappone lo scorso 30 aprile. Il personaggio di Mu Mu e il titolo dell’opera rendono omaggio alla rivista “Mū”, dedicata a temi esoterici e paranormali, più volte citata anche in anime e film come Weathering With You e Occultic;Nine.
Miyashita è noto anche per la serie Yakuza Reincarnation, realizzata insieme allo sceneggiatore Takeshi Natsuhara. Quest’ultima è pubblicata in Italia da Seven Seas Entertainment, che si appresta a distribuire il 13º volume in inglese a partire dal 1º luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.