Nonostante l’accoglienza non proprio entusiasmante (per usare un eufemismo) riservata a Mazinger Z – Duello Mortale, corto live-action dedicato al Super Robot di Go Nagai, girato, montato e sceneggiato (e chissà cos’altro) da Daniele Spadoni, il regista brindisino non demorde e torna alla carica con un nuovo progetto, questa volta interamente in CGI, dal titolo Mecha Conflict.
L’eclettico Daniele lancia il guanto di sfida a Guillermo del Toro, immaginando un improbabile sequel di Pacific Rim, dove l’umanità, reduce da un conflitto di proporzioni planetarie, è ora stremata da un misterioso parassita alieno che sembra prediligere la ferraglia arrugginita dei giganteschi Jaegers: il potente Gipsy Danger, risvegliatosi con la Luna storta, si ribella ai suoi creatori che altro non possono fare se non lanciare una richiesta di aiuto nello spazio più profondo.
Chi raccoglierà la disperata supplica spaziale? Chi salverà l’umanità dall’estinzione (possibilmente prima dell’ora di cena)? Chi combatterà lo Gispy Danger? Tante domande, un’unica risposta (che non vi daremo), racchiusa nel teaser trailer di Mecha Conflict.
I credits della nuova produzione diretta da Daniele Spadoni (che ha curato anche gli effetti visivi) vanno a: Lorenzo Lombardi (screenplay), Sas-Leon King (voice actor), Ermes Quadri (assistant concept), Patrizia Conti (assistant director) e Alessandro Marangon per il modello 3D del casco di Actarus. La release di Mecha Conflict è prevista per la fine di agosto.