Mecha-ude (Mechanical Arms), la serie anime finanziata attraverso una campagna crowdfunding lanciata nel 2016 da Sae Okamoto (Shusi Police, Monster Strike the Movie) e da TriF Studio, debutta su YouTube con l’episodio pilota.
Le vicende di MECHA-UDE sono incentrate sul giovane studente Hikaru, coinvolto in una cospirazione internazionale a causa della bizzarra, quanto improvvisa, coesistenza con una macchina aliena di nome Alma, in grado di infondergli incredibili capacità combattive.
L’episodio pilota, della durata di 26 minuti, è disponibile online (in lingua inglese) sul canale della YouTuber Reina Scully, voce di Aki. L’attore Rayner Garranchan è il doppiatore di Hikaru, Phil Du Bois è Alma mentre Christian Vandepas presta la sua voce a Kagami.
Per la realizzazione del progetto Mecha-ude (Mechanical Arms), l’animatrice e illustratrice Sae Okamoto, qui in veste di regista, ha lavorato con un piccolo team composto da Hiroshi Matsuyama (CEO di CyberConnect2), Tatsushi Momen (regista della serie anime Sushi Police), Narasaki (cantante, musicista e compositore giapponese, frontman e chitarrista del gruppo alternative rock Coaltar of the Deepers) e Seiji Toda (ingegnere del suono presso S.O.L.I.D Sound Lab).
Il brano di apertura di Mecha-ude (Mechanical Arms), intitolato Ambivalent, è eseguito dal gruppo rock nipponico EVE, mentre la pop band AZLiGHTZ interpreta Alone, canzone che fa da sigla di chiusura della serie anime.
I Mecha-Ude (o MechaArms) sono misteriosi esseri meccanici provenienti da un’altra dimensione giunti sulla Terra cento anni fa alla ricerca dell’energia vitale conosciuta come “arbitrium”, una risorsa ormai esaurita sul loro pianeta natale. Per riuscire a operare nel nostro pianeta, i Mecha-Ude si sono fusi segretamente con alcuni umani e hanno iniziato la caccia all’arbitrium.
Hikaru, studente di scuola media, entra casualmente in possesso di un cubo contenente un Mecha-Ude rubato da un laboratorio di proprietà del Kagami Group: risvegliatosi da un sonno centenario, il Mecha-Ude Alma, entra improvvisamente in simbiosi con il giovane. Fiancheggiato dall’irruente Aki, custode di Mecha-Ude, Hikaru tenterà di sventare la cospirazione ordita dal malvagio Kagami.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.