David A. White è un’artista americano freelance specializzato nel design di robot giocattoli e di mecha. Il tratto caratteristico di David è molto apprezzato dai fan statunitensi: oltre 30 libri illustrati per Scholastic Corporation e più di 200 pagine a fumetti realizzate per la rivista LEGO Magazine in sette anni di attività, rappresentano solo la punta dell’iceberg della produzione del poliedrico White.

Tra i clienti più importanti della sua intensa attività professionale, l’artista americano può vantare collaborazioni con Vicarious Visions (Activision e Hasbro), Mirage Studios (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Catalyst Game Labs (Battletech).
Da buon appassionato di robot e di toys, David ha deciso di realizzare personalmente due serie di action figures chiamate figures Mechanauts e Predanauts: per farlo, si serve di due piccole stampanti 3D collocate nel suo studio, con le quali produce una limitata serie di giocattoli meccanici acquistabili online attraverso le pagine del suo sito.
Di seguito, una selezione delle artwork e degli sketch di David White: potete seguire l’artista freelance attraverso la sua pagina Facebook, il suo account Twitter o navigando sul sito Mecha Zone.