La filiale giapponese di Capcom ha annunciato di voler adattare le avventure di Mega Man, franchise videoludico nato nel 1987 su console NES, in un lungometraggio live-action per il grande schermo, per rafforzare il milionario brand in occasione del suo trentesimo anniversario.

Tutto comincio così: l’orribile artwork di copertina americana di Mega Man, primo titolo della serie Capcom: è il 1987 e la console è il NES.
La pellicola, provvisoriamente intitolata Mega Man, sarà scritta e diretta da Henry Joost e Ariel Schulman e distribuita negli Stati Uniti da 20th Century Fox. Cherin Entertainment e Masi Oka, attore e artista degli effetti digitali, noto ai fan per la sua partecipazione al telefilm Heroes nel ruolo di Hiro Nakamura, produrranno il film ispirato alle gesta del simpatico robot Rock, creato dal Dottor Light.
Con questo progetto la Casa di Osaka spera di ottenere i consensi del pubblico più eterogeneo: il film sarà destinato, quindi, non soltanto ai fan della serie di videogame, ma anche agli amanti degli action movie e dell’intrattenimento tipico dei blockbuster americani.
Maggiori informazioni su Mega Man sono attese nelle prossime settimane. Per ingannare l’attesa potreste dare uno sguardo al fan film girato otto anni fa da Eddie Lebron o al misterioso adattamento live-action cinese di cui vi mostriamo il trailer poco sotto.